Recensione: Julia Quinn - Because of Miss Bridgerton (Rokesbys #1)

by - 20:36

BECAUSE OF MISS BRIDGERTON
di Julia Quinn

SERIE: Rokesbys #1
 CASA EDITRICE:  Avon Books
PAGINE:  375p.
DATA PUBBLICAZIONE:  29 marzo 2016
GENERE:  Romance, Storico
LINK ACQUISTO: Amazon | Kobo


TRAMA
A volte trovi l'amore nei posti più inaspettati ...
Questa non è una di quelle volte.
Tutti si aspettano che Billie Bridgerton sposerà uno dei fratelli Rokesby. Le due famiglie sono state vicine per secoli e da piccola Billie si è scatenata con Edward e Andrew. E uno dei due sarebbe un marito perfetto ... un giorno.
A volte ti innamori esattamente della persona di cui pensi ...
Oppure no.
C'è solo un Rokesby che Billie non può tollerare assolutamente ed è George. Può anche essere il primogenito ed erede della contea, ma è arrogante, irritante ed è assolutamente certa che la detesti. Il che è perfettamente conveniente, dato che nemmeno lei sopporta di vederlo.
Ma a volte il destino ha un malvagio senso dell'umorismo ...
Perché quando Billie e George sono letteralmente messi insieme, delle nuove scintille cominciano a volare. E quando questi avversari per la vita finalmente si baciano, potrebbero scoprire che l'unica persona che non possono sopportare è l'unica persona con cui non possono vivere senza ...


RECENSIONE
Ho trovato questo libro grazie alle diverse recensioni positive che ho letto qua e là e ho deciso di dargli un'occasione trattandosi di un genere che amo molto.
Premesso che è il primo libro di Julia Quinn che leggo, da quello che sono riuscita a capire esiste una serie precedente a questa che in qualche modo ha già introdotto alcuni personaggi - se non tutti - e probabilmente anche alcune dinamiche.
La prima cosa che mi ha colpita è stato lo stile di scrittura della Quinn: normalmente leggo senza problemi libri in inglese, ma questa volta ho incontrato più di una parola che non conoscevo. Ho notato una grande cura e ricercatezza nella narrazione, ogni parola scorreva senza problemi e sembrava davvero di leggere un libro d'altri tempi. Anche i vari eventi che si susseguono nella trama sono stati ben studiati e incastrati tra loro, non ho trovato buchi o forzature. 
Purtroppo mi aspettavo molto più astio - almeno iniziale - tra i due protagonisti che invece sembrano iniziare ad andare d'accordo proprio all'inizio del romanzo dopo tanti litigi passati.
I personaggi ci vengono presentati un pezzettino alla volta mentre si prosegue con la lettura e su taluni ho dovuto cambiare opinione in un secondo momento. 
L'unico difetto che ho trovato in questo libro è la mancanza di eventi davvero rilevanti tra i due protagonisti. Nella trama sono inseriti giusto un paio di colpi di scena che in realtà non mi hanno nemmeno interessata perché riguardano un personaggio che non è presente nel romanzo - ma probabilmente lo è nella serie precedente - mentre tra Billie e George le dinamiche sono ridotte a qualche discorso e a due scene un po' più interessanti. 
Altre scene ancora le ho trovate quasi noiose e sono andata avanti solo perché erano scritte davvero bene.
Purtroppo mi sento di dare solo tre stelle soprattutto per questo motivo, con uno stile del genere si poteva sviluppare una trama un po' più interessante dal punto di vista romance.

   

You May Also Like

0 commenti